SNIPE AL TROFEO RIVE CUSIANE


25 giugno - Lo scorso weekend si è svolta presso il Circolo Vela Orta la Regata "Trofeo Rive Cusiane", una grande "Classica" della Classe Snipe, giunta alla sua 34ª edizione. I concorrenti hanno disputato tre prove sabato e due domenica, ed in tutte le prove ha dominato l'equipaggio del CV Ceresio formato da Vincenzo Carlo Arrivabene ed Antonella Bortolamai, che ha sempre tagliato il traguardo in prima posizione.
Alle loro spalle c'è stata una lotta appassionante tra i due equipaggi del CV Orta de Gennaro / Olivari e Bettetini / Silvestri. In ritardo nella prima giornata, nella seconda Michele de Gennaro ed Andrea Olivari sono riusciti a superare, grazie a due ottimi secondi posti, i diretti avversari Marco Bettetini e Letizia Silvestri, che l'anno scorso avevano conquistato il Trofeo Rive Cusiane.
Al quarto posto la coppia Pirazzi / De Cesare, al quinto l'equipaggio Castelfiori / Bollettino, al sesto la coppia Cupidio / Gerosa.
Buona anche la prova del giovanissimo equipaggio composto da Leonardo Albertoni e Giulia Del Boca, che si è classificato al settimo posto.
Il "Trofeo Rive Cusiane", che ogni anno viene assegnato al primo classificato della Classe Snipe appartenente al Circolo Vela Orta, è quindi stato vinto quest'anno da Michele de Gennaro ed Andrea Olivari. Essendo un trofeo challenger perpetuo, i vincitori lo terranno per un anno e poi lo rimetteranno in palio l'anno prossimo.
Questo Trofeo è stato consegnato a Michele ed Andrea da Federico Albertoni, figlio di Vittorio Albertoni (ex Presidente del Circolo Vela Orta), l'Imprenditore che per 30 anni aveva con grande passione promosso e sponsorizzato questa tradizionale manifestazione.
(Stefano de Gennaro)

I commenti sono chiusi.