MUGGIA: CONCLUSA LA SETTIMANA DEI TRE GOLFI


17 giugno - Si è conclusa oggi la 42ma Portorose-Muggia, fiore all'occhiello del Trofeo 3 Golfi. La flotta di 137 imbarcazioni è partita dal Golfo di Pirano alle 12.00 con vento debole di maestrale che al traverso di Izola è calato lasciando le imbarcazioni in balia della corrente per alcuni minuti.
Successivamente una bella bora sostenuta ha condotto le barche fino all'arrivo a Muggia.
Prima assoluta al traguardo l'imbarcazione maxi Adriatic Europa della Gaspar Nalozbee Daa timonata da Dushan Puh. Secondo all'arrivo, ma squalificato per aver navigato in acque interdette, lo slovacco Paula che lascia così il secondo assoluto al 40 piedi muggesano Sayonara di Roberto Bertocchi che chiude davanti al libera monfalconese Barraonda Confartigianato FVG.
Così la slovena Adriatic Europa stravince al Muggia-Portorose-Muggia con 2 primi seguita in classifica generale da Barraonda con un 2° ed un 3° e Sayonara (5-2). L'imbarcazione di Roberto Bertocchi (CDV Muggia) conquista anche il Trofeo 3 Golfi (combinata delle 4 prove Muggia x 2, Coppa Primavera e Muggia Portorose Muggia) con 3 primi.
Per le imbarcazioni stazzate IRC ed ORC che ieri hanno regatato assieme agli open da Muggia a Portorose, oggi nel golfo di Pirano si sono svolte 2 prove a bastone che hanno visto al vittoria di Lady Day 998 di Corrado Annis (YC Adriaco) tra gli ORC B e di Vola Vola Endeavour di Stefano Novello (DN Sistiana) in classe ORC A ed IRC.
Nella mattinata di oggi a Muggia si è svolta anche la SUP&FUN dedicata agli Stand U Paddle, sfida a colpi di remi che ha creato spettacolo davanti al lungomare muggesano.
Si conclude così un'altra splendida edizione della Settimana dei 3 Golfi, vera festa del mare, dello sport. La premiazione delle regate veliche è in programma per il 29 giugno presso la Sala Giorgini del CDV Muggia.
(Francesco Paolo Pilato - Circolo della Vela Muggia)

I commenti sono chiusi.