WINDSURF GRAND SLAM 2018 IN SARDEGNA – DAY 5


Calasetta 16 Giugno

In un sabato soleggiato e con vento intorno ai 12-13 nodi, si è conclusa la parte del WGS dedicata allo Slalom ed al Freestyle, con l'assegnazione dei titoli italiani.

Mentre sul campo del freestyle di Sa Barra presso il Windsurf Club sa Barra, si è dato inizio all'ultimo tabellone di double elimination, non concluso per un brusco calo di vento durante la finalissima, sul campo di Sotto Torre a Calasetta, i ragazzi dello Slalom, dopo le nove prove concluse nei primi quattro giorni di gara, non hanno disputato prove ed hanno aspettato solo la cerimonia di premiazione. Un risultato, quello dello Slalom, già chiaro fin dalle prime battute, con Andrea Cucchi che ha portato a termine, in prima posizione, otto regate sulle nove disputate. È lui, ITA-1 il nuovo Campione Italiano 2018 Slalom AICW/FIV, vicecampione il giovane Francesco Scagliola ITA-353, vincitore della categoria Youth, ed in terza posizione il gran Master Marco Begalli ITA-415, anche lui primo di categoria, nei GM.

Tra le donne, con dieci vittorie su dieci prove disputate, è Bruna Ferracane ITA 712 la Campionessa Italiana Slalom AICW/FIV, seguita da Emanuela Giorgi, vicecampionessa italiana e da Anna Biagiolini in terza posizione.

Anche il Campionato Italiano di Freestyle AICW/FIV, si è concluso oggi con l'assegnazione del titolo. Qui la battaglia, sul campo di gara di Sa Barra, è stata più infuocata, fino all'ultimo il risultato è stato incerto, con Rossel Bertoldo e Riccardo Marca, a contendersi il titolo. Con tutti i tabelloni vinti dal siciliano Francesco Cappuzzo, fuori dalla lotta per il titolo per il piazzamento non ottimale ottenuto nella prima tappa del lago di Garda, è stato un altalenarsi di seconde e terze posizioni tra Marca e Bertoldo. Con il quarto tabellone di gara conclusosi alla single elimination, è stato Riccardo Marca a conquistare il titolo di Campione Italiano Freestyle AICW/FIV 2018, seguito da Rossel Bertoldo, vicecampione italiano, e da Francesco Cappuzzo in terza posizione.

Da oggi sono iniziate le regate per le altre specialità in attesa della designazione del Campione Italiano AICW/FIV 2018, con gli atleti del Formula Windsurfing e del Raceboard che hanno disputato due regate per ciascuna disciplina. Dopo due prove Formula, è Marco Begalli, con due vittorie, a guidare la classifica, seguito da Riccardo Renna e Christopher Frank. Nel Raceboard Riccardo Renna e Dario Mocchi, si sono aggiudicati una regata a testa.

L'appuntamento è domani mattina, alle ore 10:00, con lo skipper's meeting per Formula Windsurfing e Raceboard, sulla spiaggia di Sotto Torre a Calasetta, con possibile prima partenza di regata alle 10:30.

Si ringrazia per il supporto: Comune di Calasetta, Proloco Calasetta, Lega Navale Sulcis, Selin Firenze, Acque San Martino, Ente Parco Geominario Storico ed Ambientale della Sardegna e Regione Sardegna, Residence Calasetta, Vedetta.org.


I commenti sono chiusi.