MARSILI RACE 2018: A DUFFY IL PRIMO POSTO


Sulle ali di un vento generoso di maestrale, con punte di 20 nodi, i partecipanti alla Marsili Race, ultima tappa della Regata delle Torri Saracene, sono partiti da Marina di Camerota alle 11,25 del 9 giugno.

Una traversata da record, tanto che si sono registrate punte di velocità di oltre 10 nodi, in una zona generalmente poco ventosa.

La prima barca, Essenza, ha tagliato il traguardo alle 21, 13 e con breve distacco sono arrivate tutte le altre del gruppo di testa. Dopo la correzione in tempi compensati la vittoria è andata al glorioso "Duffy", di Enrico Calvi, forte della sua esperienza di velista navigato, che ha sulle spalle partecipazioni a regate ben più impegnative come la Middle Sea Race e la Giraglia.

Ad "Essenza", di Romano De Paola, resta la soddisfazione della "Line of Honour", ed il secondo posto, comunque un buon esordio. Il primo della categoria Gran Crociera lo troviamo in terza posizione: Tattoo di Gino Paoletti, altro veterano plurivittorioso delle regate partenopee. Il primo degli equipaggi a due, Vaco A Viento di Domenico Abbate, è stato a dir poco eroico a resistere e con condizioni meteo impegnative e si è piazzato quarto.

Una regata di 75 miglia così veloce resterà nella storia, grazie ad Eolo... speriamo che sia prodigo anche nella Rotta dei Ciclopi.

www.circolovelicosantavenere.it


I commenti sono chiusi.