ROLEX GIRAGLIA: NUMEROSI GLI EVENTI


Come ogni anno la Rolex Giraglia, la più vecchia regata del Mediterraneo, torna nel golfo di Sanremo: venerdì 8 Giugno a mezzanotte si rinnova lo spettacolo della partenza notturna, con quasi cento barche provenienti da tutto il mondo; uno spettacolo unico ed imperdibile, quello del golfo di Sanremo, illuminato dalle luci delle barche.
La regata è stata ideata da Beppe Croce e Renè Levainville, Presidenti dello Yacht Club Italiano e Yacht Club De France, con l'indimenticato Sanremese Pierfranco Gavagnin.
La partenza, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, è preceduta da una serie di eventi: si inizia giovedì 7 giugno con l'apertura del Villaggio della Vela alle ore 15, seguirà il Premio Letterario del Casinò di Sanremo alle ore 18, durante il quale interverrà la Famiglia Quilici, ospiti dello Yacht Club Sanremo, con immagini e ricordi del famoso documentarista e precursore dell'ambientalismo moderno ed il ritiro del premio.
Venerdì 8 giugno, alla sera, avrà luogo il briefing per i regatanti che darà il via alle vere e proprie operazioni di regata. Alle ore 22.30 i Fuochi della Giraglia illumineranno il porto di Sanremo e l'uscita delle imbarcazioni.
Per chi volesse seguire in diretta la partenza, lo Yacht Club Sanremo mette a disposizione gratuitamente la motonave Corsara che uscirà in mare a seguire le spettacolari fasi della partenza. Chi volesse prenotarsi potrà passare presso la segreteria del Club a ritirare il pass per salire a bordo.
Questo fantastico evento, inserito nel calendario manifestazioni 2018 del Comune di Sanremo, è il frutto di grandi collaborazioni tra Yacht Club Sanremo, il Comune di Sanremo e la Capitaneria di porto di Sanremo, una sinergia che ha permesso di fare di questo evento un successo ogni anno più grande e spettacolare, una manifestazione di grande visibilità Internazionale.
L'attività dello Yacht Club Sanremo continua con la scuola vela estiva in attesa di due grandi eventi a settembre: il Grand Prix di Sanremo per la classe Dragoni ed il 15 Meters Trophy, con le splendide barche di 30 metri costruite nei primissimi anni del 1900.
La Città di Sanremo si riconferma Capitale della vela nel Mediterraneo.
(YC Sanremo)

I commenti sono chiusi.