SUCCESSO PER IL VELADAY DEL CN VELA ARGENTARIO


Porto Ercole, 06 giugno 2018 - Si è appena conclusa l'iniziativa della Federazione Italiana Vela denominata Vela Day, presso le strutture del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Oltre 40 ragazzi delle scuole elementari e medie del Comune di Monte Argentario hanno provato la vela. Il progetto di promozione che avvicina i giovani al mare ha avuto prima un'introduzione presso i plessi scolastici, dove oltre alla descrizione della teoria si è parlato dell'importanza delle regole, della disciplina in mare e della sicurezza con i rappresentanti della Guardia Costiera; a seguire si è parlato del ruolo nell'ecosistema di tutte le specie marine presentando il progetto CleanSea Life; successivamente in spiaggia i ragazzi hanno provato con l'ausilio degli istruttori le barche messe a disposizione dal Circolo.

L'occasione è stata utile per comprendere l'importanza fondamentale della Guardia Costiera che oltre ad avere un ruolo istituzionale di tutela, di rispetto del mare e delle regole di navigazione, svolge un'attività determinante come quello della sicurezza lungo le coste.
Il CNVA per questo progetto di promozione oltre a schierare tutto il suo staff, si è avvalso anche dei ragazzi della squadra agonistica, che hanno raccontato ai loro coetanei e compagni di classe la bellezza dello sport della vela, a contatto costante con il mare e con la natura: uno sport sano, divertente che permette di conoscere i campi di regata di tutto il mondo.

A fine lezione il Circolo Nautico e della Vela Argentario ha annunciato alla comunità scolastica la disponibilità ad offrire tariffe speciali per tutto il periodo estivo per i ragazzi che vorranno approfondire quanto provato durante il Vela Day.

Circolo Nautico e della Vela Argentario
www.cnva.it


I commenti sono chiusi.