ENDLESSGAME 1° ALLA 151 MIGLIA NELLA FLOTTA ORC


Punta Ala, 1 giugno 2018 - endlessgame ha tagliato la linea del traguardo della 151 Miglia alle 12:44:52 di oggi. Il Cookson 50 del Red Devil Sailing Team è risultato la barca più veloce della flotta ORC nella nona edizione della regata partita ieri pomeriggio da Livorno e che ha visto le 195 barche partecipanti (67 della classe IRC e 128 della classe ORC) dirigersi verso Marina di Pisa, lo scoglio della Giraglia (a nord della Corsica), le Formiche di Grosseto, l'isola Sparviero ed infine l'arrivo di Punta Ala.

"È stata un'edizione veloce della 151 Miglia e noi abbiamo fatto una bella regata", ha dichiarato Gabriele Bruni, tattico di endlessgame. "Non abbiamo commesso errori di manovra, l'equipaggio ha fatto tutto bene ed anche la barca e le vele non hanno subito avarie. Purtroppo, nonostante l'essere stati i più veloci della flotta ORC ed essere stati i primi a giungere a Punta Ala, non ci aspettiamo un buon risultato nella classifica in tempo compensato, per avere la quale bisogna attendere l'arrivo di tutte le barche. Dopo la partenza da Livorno ieri pomeriggio, con 12 nodi di vento, ci siamo allungati bene costruendo un bel vantaggio nei confronti dei nostri inseguitori. Nella notte, però, siamo rimasti completamente fermi sotto l'isola d'Elba a causa della bonaccia ed i nostri avversari hanno annullato il distacco. Li abbiamo visti raggiungerci con il vento che ha poi permesso anche a noi di ripartire, ma a quel punto eravamo di nuovo tutti insieme, come in una seconda partenza. Dall'Elba a Punta Ala abbiamo staccato di nuovo tutta la flotta, ma con solo mezzo percorso ancora da completare non è stato sufficiente per imporci anche in tempo compensato".

Alla Regata dei Tre Golfi, l'equipaggio di endlessgame è stato composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Andrea Ballico, Giovanni Buono, Fabio Montefusco, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.

endlessgame naviga con:
Banca Euromobiliare, MAG-JLT, upstream


I commenti sono chiusi.