TROFEO “RUBINETTO D’ORO” SUL LAGO D’ORTA


24 maggio - Domenica scorsa si è svolta sul Lago d'Orta la Regata "Rubinetto d'oro", giunta quest'anno alla sua decima edizione, in tre prove davanti alla Base nautica del Circolo Vela Orta.
Max Huber, che ha ideato e sponsorizzato questa classica manifestazione, ha scelto come premi di Regata il nuovo rubinetto "Roadster" della collezione Huber Cisal Industrie, nelle versioni oro argento e bronzo.
In una bella giornata con vento teso da Nord, nella classe Bulbi/Cabinati si è imposto l' SB20 "Minnie" di Daniele Poli con due primi ed un secondo posto, davanti al J24 "Hussi" di Gabriele Sandroni ed al Melges 20 "SestElemento" di Oscar Farace.
Nella classe Libera ha dominato, con tre vittorie su tre, il Laser "SDM" timonato da Michele de Gennaro, che ha preceduto gli Snipe di Marco Bettetini / Gianni De Bernardi e di Renzo Cupidio / Renata Gerosa.
Tutti i velisti che hanno occupato le prime posizioni sono appartenenti al Circolo Vela Orta.
In classifica generale, a vincere il Rubinetto d'oro è stato Daniele Poli su "Minnie", che aveva in equipaggio Paolo Ciocca e Maria Grazia Botti. Il Rubinetto d'argento è andato a Michele de Gennaro su "SDM" e quello di bronzo a Luca Lenardon, che sul K6 "Why not" è stato coadiuvato da Andrea Olivari.
La Regata "Rubinetto d'oro" ha costituito la prima prova del "Cusio Trophy", il Campionato cusiano ideato dallo stesso Max Huber ed organizzato dal Circolo Vela Orta, che si articola in 6 Regate e si concluderà a fine settembre.
(Stefano de Gennaro)

I commenti sono chiusi.