PRIME REGATE ALL’EUROPEO 470 IN BULGARIA


20 maggio - Giornata intensa quella da poco conclusa in Bulgaria a Bourgas al Campionato Europeo 470, tre prove oggi con vento intorno ai 10 nodi, molto fisiche con pompaggio libero. Con tre prove si può già calcolare lo scarto, e le classifiche stanno prendendo forma, se pur sono ancora tutti molto vicini.
Nella flotta maschile sono partiti bene i giovani azzurri Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) che vincono subito la prima prova, poi scartano un 29esimo posto e chiudono la giornata con un sesto: sono terzi in generale dietro ai francesi Machetti/Dantes ed agli spagnoli Xammar/Rodriguez.
Quindicesimi nella generale provvisoria Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) con due diciassettesimi posti ed un terzo.
Anche Elena Berta e Bianca Caruso (GS Aeronautica Militare/YC Italiano) partono con un bel secondo posto che sommato all'11esimo ed al nono le posiziona seste a fine giornata. Benedetta Di Salle con Alessandra Dubbini (YC Italiano) sono sedicesime con i parziali di 6, 23 e 16. Qui conducono le ragazze israeliane Cohen/Lasry, seconde e terze sono le spagnole Mas/Cantero e Cornudella/Lopez.
Domani si torna in acqua alle 13 con tre prove in programma - che aggiunte alle tre di oggi farebbero recuperare la prima giornata persa.
Sito web

(FIV)

I commenti sono chiusi.