EUROPEI LASER: CONCLUSE LE QUALIFICAZIONI


9 maggio - Un'altra giornata di forte vento e grande azione a La Rochelle per il Campionato Europeo di Laser Standard e Radial per donne e uomini. Oggi si conclude la serie completa di sei prove di qualificazione, da domani le flotte saranno divise in gold, silver e bronze.
Matthew Wearn (AUS) con una fila i 1 - scarta il risultato della prima prova, un secondo - spodesta Sam Meech (NZL) dalla testa della classifica, il kiwi oggi ferma la serie di vittoria con un secondo ed un quarto posto. Un altro kiwi, Andrew McKenzie è terzo. Il primo europeo, ad oggi, è il cipriota Pavlos Kontides, in quarta posizione generale.
Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) con i parziali odierni di 6 e 13 è in 19esima posizione, e Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) a causa di una squalifica nell'ultima prova è 28esimo, nonostante il sesto posto nella prima prova di oggi.
Nelle ragazze del Radial continua la battaglia tutta olandese in testa alla classifica, Maxime Jonker è ancora la leader provvisoria con soli 5 punti totali, seguita da Marit Bouwmeester a 10; al terzo posto Emma Plasschaert (BEL).
Bella giornata per Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza), con un quarto ed un decimo posto risale al 15esimo posto overall, Valentina Balbi (YC Italiano) è 28esima (13, 11) e Carolina Albano (CV Muggia) è 38esima (17, 13).
Nei Radial maschili, il nostro Federico Tocchi (CN Livorno) è secondo ad un solo punto dal primo, lo sloveno Nik Pletikos, ma anche il polacco Marcin Rudawski è terzo ad un solo punto da Federico.
Nicolò Elena (CN Andora) con 9 e 12 è tredicesimo, Edoardo Libri (U21) (SEF Stamura) con 25 e 7 è sedicesimo e Guido D'Errico (LNI Napoli) è diciottesimo (26, 27).
Domani le regate inizieranno un'ora prima, alle 13,30, divisi in flotta Gold, Silver e Bronze.
Sito web

(FIV)

I commenti sono chiusi.