“GRAN VELA CUSIO” E “ONE DESIGN CUP”


7 maggio - Domenica scorsa i migliori velisti del Circolo Vela Pella e del Circolo Vela Orta sono scesi in acqua per misurarsi in due importanti Regate, sul Lago d'Orta e sul Lago di Como.
Sul Lago d'Orta, a Pella si è svolta la classica Crociera "Gran Vela Cusio", organizzata dal CV Pella, sotto un bel sole e con discreto vento. Ad imporsi è stato il Seascape 24 "Braveheart" timonato da Davide Capriata (CV Orta), con a bordo la moglie Monica e Stefano Olivari. Ottimo il secondo posto del J24 "Hussi" di Gabriele Sandroni, con a bordo il fratello Raffaele, Enrico Cocini e Francesca Cavazzuti. Si sono classificati al terzo posto il Fun "Playfun" di Marco Bettetini, coadiuvato da Gianni De Bernardi e Francesco Bollettino, ed al quarto lo Snipe "Turbolenta" di Remo e Gianna Pirazzi, tutti del Circolo Vela Orta. Tra i catamarani il Mattia Esse di Maurizio Lualdi (CV Pella) ha preceduto il Classe A di Angelo Cutaia (CV Orta).
Nello stesso giorno a Bellano sul Lago di Como ha avuto luogo la "One Design Cup", seconda tappa del Circuito Nazionale H22. Al termine delle tre prove disputate domenica, con due primi ed un secondo posto ha vinto l'H22 "Adrenalina" di Leo Di Venosa, con l'equipaggio due volte Campione Nazionale H22 costituito dallo stesso Di Venosa, dal timoniere Michele de Gennaro e dal randista Andrea Olivari, ai quali si è aggiunto il gennakerista Luca Lenardon (CV Orta). Al secondo posto si è classificato l'H22 "Splinter" di Stefano Nonnis e Diego Caldognetto (CV Pella), e al terzo "Blanca" di Michele Voghi.
Sull'H22 "Hydrogeno" di Davide Casetti, giunto al quinto posto, ha esordito come randista il ventunenne Pietro de Gennaro del Circolo Vela Orta.
Con i risultati ottenuti in questo weekend, gli atleti dei due Circoli velici cusiani hanno dimostrato di essere già in buone condizioni di forma, in questo inizio di stagione.
(CV Orta)

I commenti sono chiusi.