LA DUECENTO DI CAORLE – PASSAGGIO A SANSEGO


Con il passaggio a Sansego, la 24ª edizione de La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Birra Paulaner, Marina 4, Dial Bevande e Cantina Colli del Soligo, è oltre la metà del percorso.

Il tempo instabile, i groppi di vento ma anche qualche bonaccia notturna hanno rimescolato le carte in tavola e dopo il passaggio dell'isola croata, i leader hanno allungato sul resto della flotta, grazie alla bora che ha ripreso a soffiare nella prima mattina con intensità intorno ai 15/20 nodi nella zona del Quarnaro.

Il primo passaggio assoluto e della categoria XTutti alle ore 9.30 di sabato 5 maggio è stato quello di Freccia del Chienti, Farr 400 di Piero Paniccia, recordman della 500x2 con al suo fianco tra gli altri Gianmaria "Chicco" Capecci, Andrea Casale e Nigel Owen King.

Seguivano a breve distanza Vola Vola Endeavour di Riccardo De Roia ed alle 10.10 Wilde Perle II, piccolo trimarano di soli 8,70 metri del tedesco Karlheinz Mueller con Tit Plevnik al timone.

La prima imbarcazione della categoria X2 a lasciarsi Sansego alle spalle alle 11.10 è Kika Green Challenge, Class 40 dei fratelli Cristiano ed Alessio Verardo, protagonisti di un'eccellente rimonta.
Primi nei Mini 650, Domenico Caparrotti in coppia con Manuel Polo sul Proto Satanas alle 15.15.

La situazione meteo è in continua evoluzione e la tattica è ancora tutta da scrivere in questa edizione de La Duecento, che potrebbe riservare ancora sorprese.
Le prime imbarcazioni, che si aggiudicheranno l'ambito Trofeo Paulaner Line Honour XTutti e X2 sono attese al traguardo nella tarda serata di oggi sabato 5 maggio.

La Duecento, quarta tappa del Campionato Italiano Offshore, valida per l'assegnazione del Trofeo Masserotti, si corre con i sistemi compensati ORC, IRC e Mocra.
La regata può essere seguita live nel sito www.cnsm.org grazie ai sistemi di rilevamento satellitari SGS installati a bordo di ciascuna imbarcazione partecipante e nella pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

La Duecento 2018 è organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4 e Birra Paulaner, la partnership di Dial Bevande, Cantina Colli del Soligo, Darsena dell'Orologio, Marina Sant'Andrea, Sgs Tracking, Meteo Sport.


I commenti sono chiusi.