DOMENICO CAPARROTTI A LA DUECENTO DI CAORLE


Prima di immergersi nella preparazione dell'esame di maturità all''Istituto Nautico di Porto Torres il giovane velista Domenico Caparrotti, 18 anni, venerdì 4 maggio dovrà affrontare un'altra impegnativa prova formativa per il suo curriculum marittimo: la partecipazione alla 24 esima edizione de La Duecento.
La prestigiosa regata internazionale organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita, che partirà da Caorle con rotta su Grado ed il passaggio all'isola di Sansego in Croazia, duecento miglia da percorrere a bordo del Mini "Yacht Club Riviera del Corallo" con Manuel Polo. Una manifestazione di rilievo nel panorama velico come dimostra il numero dei partecipanti: oltre 70 equipaggi.
Per Domenico la partecipazione a La Duecento sarà un'esperienza ricca di stimoli per la sua carriera da velista. Una navigazione iniziata da piccolo, a 7 anni scivolava sulle acque di Alghero con l'Optimist, poi il passaggio al Laser. Tanto mare e tante onde poi dai 15 anni è sbocciata la passione per la vela d'altura offshore: a 17 anni sale sul podio della Round Sardinia Race ovvero la circumnavigazione della Sardegna in senso antiorario.
Una prova agonistica che ha convinto Domenico a sposare la Classe Mini (si intende quella formata da barche da 6,50 mt ovvero dei gusci di noce) e pensare alle prime regate oceaniche. Fino alla costruzione del progetto legato alla Mini Transat, la regata delle regate per la classe ed una delle transoceaniche più dure ed impegnative. Non solo un sogno, ma un traguardo che vuole raggiungere e tagliare.

Il sostegno di tutta la comunità algherese
La comunità algherese sostiene Domenico - recentemente ha partecipato ad un'iniziativa con il navigatore oceanico Gaetano Mura, l'unico sardo ad aver partecipato alla Mini Transat - e vuole contribuire a tagliare il traguardo. Credono nel giovane velista: la Fondazione Alghero, il Consorzio Porto di Alghero ed un'azienda della green economy: OBLOO.

Gli sponsor
www.fondazionemeta.eu/ Domenico è l'ambasciatore della ricchezza di Alghero, uno scrigno ricco di gioielli ambientali e culturali dove il mare è una componente fondamentale. Valorizzato dal Parco e dall'Area Marina Protetta di Porto Conte. Per questo il progetto ha il sostegno della Fondazione che persegue la mission di valorizzazione della città.

www.portodialghero.com/# Il consorzio di gestione del porto di Alghero che ha scommesso su Domenico.

OBLOO: Domenico è orgoglioso di questo sostegno perché si tratta di un'azienda ad alta impronta ecologica. OBLOO propone ai consumatori un prodotto che fa bene all'ambiente, al mare e alla salute delle persone.

Facebook


I commenti sono chiusi.