Con la “222 MiniSolo” la sfida è in solitario


Terzo appuntamento stagionale per la flotta italiana dei Mini 650, che sabato 28 aprile salpa per la  222 MiniSolo, regata in solitario con partenza e arrivo a Genova dopo avere toccato le isole liguri, corse e toscane. Il percorso di questa prova di circa 220 miglia combina navigazioni costiere e d'altura, e impegna gli skipper in un primo tratto tra Genova e l'isola Bergeggi per poi fare rotta verso lo scoglio della Giraglia, proseguire ancora con prua a Sud fino a raggiungere l'isola Capraia e, dopo averla doppiata, risalire il Tirreno settentrionale fino al traguardo posto a Genova Voltri.

Un percorso molto tecnico con passaggi dove le difficoltà sono strettamente legate alle condizioni meteorologiche. I concorrenti sono 19, divisi nella categoria Serie (16 partecipanti) e Proto (3 partecipanti). Al via anche due donne: Giovanna Valsecchi su “Pegaso” Marina Militare (Serie) e Francesca Komatar a bordo del Proto “Corto” dell'Aeronautica Militare. Unico straniero sulla linea di partenza è il greco Markos Spyropoulos.

La regata, valida anche come prova del Campionato Italiano della Classe Mini, è organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto e può essere seguita in diretta sul sito internet dell'evento.

I commenti sono chiusi.