Tecnologia e innovazione in mostra al Seatec


Dal 5 al 7 aprile a Marina di Carrara (Ms) si svolge la settima edizione del Seatec, rassegna internazionale delle tecnologie e della subfornitura per la cantieristica navale e da diporto. L'appuntamento è come sempre nello spazio espositivo di CarraraFiere divisa secondo aree merceologiche che comprendono tecnologie, materie prime, elettronica, vela, motore e design. Sono presenti centinaia di espositori italiani e stranieri specializzati in componentistica, allestimenti, impianti e servizi, meccanica, elettronica, progettazione e servizi per l'industria nautica, forniture per la vela e sicurezza in mare. Ricco anche il programma di convegni e incontri, con approfondimenti di temi inerenti il diporto e la presentazione di novità e accessori.

Il salone, tra i più importanti del settore in Europa, ogni anno sa anche rinnovarsi e proporre nuove attività per i visitatori. Questa edizione si arricchisce per esempio della “Seatec Academy”, un centro di formazione dedicato a ingegneri e architetti, i cui lavori si svolgono su quattro macro argomenti: Ship Recycling ed Environmental Footprint, sullo smaltimento e l’impatto ambientale della nave; gestione dell’energia e della sicurezza ambientale nel porto commerciale; nuove tendenze per i materiali compositi e uso delle fibre naturali nel settore dei materiali compositi. Viene invece  riproposta, dopo il successo del 2017, la “Start Up Arena”, un'area dedicata al business e all’innovazione dove le nuove aziende possono presentare i loro progetti. Non solo novità, vengono infatti confermati i premi Qualitec Technology Award e Qualitec Design Awards, dedicati rispettivamenre alle novità più tecnologiche e agli accessori che meglio rappresentano la sintesi tra innovazione e design. Tra i concorsi, infine, non manca il Myda premio riservato ai progettisti professionisti ed esordienti. 

Il salone rimane aperto il giovedì e il venerdì dallle ore 10 alle ore 19 e il sabato dalle  ore 9 alle ore 15. L'ingresso è riservato ad aziende, giornalisti, studenti e operatori del settore previa registrazione sul sito.

I commenti sono chiusi.