Nautica in mostra: due eventi al via


Sono due gli appuntamenti per gli appassionati di saloni nautici che iniziano questo fine settimana. A Padova dal 9 all'11 si svolge Mondomare, mentre a Napoli da sabato 10 a domenica 18 si aprono i cancelli del Nauticsud, tra i più importanti eventi meridionali del settore. Il salone della città veneta si svolge all'interno del più ampio “Multisalone del turismo in movimento”, ed è pricipalmente dedicato alla nautica di piccole e medie dimensioni (sotto i 10 metri) e agli sport acquatici come kitesurf, moto d'acqua, paddling e subacquea. Spazio anche ad accessori, motori, servizi di charter e portuali. Il salone rimane aperto dalle ore 9 alle 19 e il costo del biglietto è di 12 euro intero e 9 euro ridotto. Info: .

Si appresta invece a segnare il record di espositori presenti la 45° edizione del Nauticusud, che quest'anno è in programma dal 10 al 18 a Napoli. Il salone dopo il fisiologico calo registrato negli anni di crisi è tornato a essere l'evento principale per la nautica del Sud Italia, che per una settimana si dà appuntamento nell'area della Mostra d'Oltremare della città partenopea. Lo spazio espositivo è passato dai 30.000 metri quadrati dello scorso anno ai 50.000 di questa edizione, in cui saranno presenti 200 espositori e 800 imbarcazioni a vela e a motore, nonché stand con accessori, abbigliamento tecnico e operatori del diporto. Numerosi anche i convegni ed eventi culturali. Tra le novità del 2018 c'è anche la prima edizioni degli Award Nauticsud.
Il salone rimane aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 12,30 alle 19, e dal venerdì alla domenica dalle ore 10,30 alle 20,30. Il costo del biglietto è di 10 euro inero e 6 ridotto. Info: .

I commenti sono chiusi.