Hong Kong-Londra / Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 completano la sostituzione del timone


Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno completato con soddisfazione la sostituzione del timone, che si era rotto nella mattinata di ieri in seguito a una collisione con un oggetto non identificato. Per effettuare la delicata operazione hanno raggiunto una zona di alta pressione con poco vento e mare calmo.
“Il montaggio del timone è andato bene“, racconta Giovanni Soldini. “Siamo riusciti a sistemarlo al primo colpo e abbiamo perso pochissimo tempo. Maserati Multi 70 è di nuovo al 100% e noi siamo felici. Prua su Cape Town“.

Nei prossimi giorni l’equipaggio si aspetta difficili condizioni meteo. Spiega Soldini: “Per la giornata del 2 febbraio prevediamo il passaggio di un fronte freddo associato a una depressione che potrebbe essere anche violento, con venti di 40 nodi e oltre. Cercheremo di posizionarci al meglio per prendere meno vento possibile“.

Alla classifica di oggi, ore 13.32 UTC, inizio del dodicesimo giorno di navigazione, Maserati Multi 70 si trova a circa 2000 miglia a Est di Capo di Buona Speranza.

Per seguire in diretta la sfida, clicca qui per visitare la cartografia

I commenti sono chiusi.