WINDSURF: COPPA DEL MONDO A MIAMI – ITALIANI IN GARA


Per i due velisti del progetto AjotoTokyo, Marta Maggetti e Carlo Ciabatti, arriva il primo "esame" della lunga campagna olimpica verso Le Olimpiadi di Tokyo2020. I due windsurfisti cagliaritani saranno a Miami per il primo appuntamento della Coppa del Mondo di Vela Olimpica 2018.
"Finalmente nuovamente in gara" dichiara la Maggetti poco prima di lasciare Cagliari. "L’ultima regata è stata in Giappone, lo scorso Settembre in occasione del Campionato del Mondo Assoluto, regata in cui sono riuscita a conquistare un importante 16mo posto." Marta è partita qualche giorno fa con Flavia Tartaglini e Veronica Fanciulli, le altre componenti della squadra azzurra femminile. Marta Maggetti corre per la Guardia di Finanza.
In partenza oggi anche la squadra azzurra maschile che schiera, tra gli altri, il portacolori del Windsurfing Club Cagliari Carlo Ciabatti: "Ci siamo allenati tantissimo in vista di questo inizio di stagione, alternando i raduni con la squadra nazionale, ad uscite in mare in Sardegna, principalmente nelle acque del Poetto. Per diversificare la metodologia di preparazione, a Dicembre abbiamo anche tenuto una sessione di allenamento nelle grandi onde di Capo Mannu, nell’oristanese." E sono state le spettacolari foto di questa originale uscita in mare che, attraverso i social ed i media del settore, hanno fatto il giro del mondo mostrando le potenzialità delle infinite location per praticare la vela in Sardegna.

Entrambi i ragazzi salutano: "Ci teniamo a ringraziare la Federazione Italiana Vela che ci dà l’opportunità di partecipare ad appuntamenti internazionali di così alto livello. E ora…Ajò to Miami!"

Il progetto AjotoTokyo nasce grazie al Consorzio Eccellenze Veliche creato da Yacht Club Cagliari e Windsurfing Club Cagliari. Partner Garmin.
Facebook

Instagram

Marta Maggetti
Gruppo Sportivo Guardia di Finanza

Carlo Ciabatti
Windsurfing Club Cagliari

Link Coppa del Mondo Miami
www.sailing.org/worldcup/miami_2018.php

I commenti sono chiusi.