Portofino-Giraglia-Portofino Malingri: "si parte domenica"


"Domenica Partenza simultanea di FeelGood e Alla Grande Ambeco. Port.Giraglia" con questo Tweet Vittorio Malingri annuncia la partenza per domenica 13 novembre del tentativo di record sulla rotta Portofino-Giraglia-Portofino. Un'idea nata dallo stesso Malingri e secondo appuntamento per il team formato insieme al figlio Nico e il loro F20 "Feel Good", dopo il primato messo a segno lo scorso 7 agosto sulla rotta di 458 miglia da Marsiglia a Tunisi (1 giorno, 18 ore e 58 minuti).
In questo caso si tratta di un percorso breve di 148 miglia, ma molto tecnico, in cui per di più i due dovranno vedersela con Ambrogio Beccaria e Bernardo Zin a bordo del Formula 18 "Alla grande Ambeco" che hanno accolto la sfida di Malingri e sono decisi a loro volta a stabilire il primato di velocità per un catamarano non abitabile.

“Dopo una lunga attesa – ha dichiarato Vittorio Malingri – finalmente sta entrando un vento da Est e Nord-Est tra i 10 e i 25 nodi che sembrerebbe steso e duraturo per tutta la giornata. Condizioni, tra l’altro, molto buone per Ambrogio e Bernardo che sono più leggeri e performanti, ma non è detta l'ultima parola! In ogni caso, siamo venuti qui e abbiamo creato questo percorso, e la sua regolamentazione con Federvela, proprio per permettere anche ad altri equipaggi di portare a casa dei risultati”.

Appuntamento dunque intorno alle 15 di domenica e vedremo chi avrà la meglio.

 

I commenti sono chiusi.