“Vela, sport e natura” nuovo brand per World Sailing


“Vela, sport e natura in perfetta armonia”: è questo il nuovo motto di World Sailing, la federazione mondiale della vela, che preclude anche a un nuovo modo di interpretare questo sport e di proporlo ai media internazionali. L'anuncio è avvenuto martedì 4 ottobre con una news sul sito internet della federazione, ma il lancio ufficiale avverà alla conferenza annuale che si svolgerà dal 5 al 13 novembre a Barcellona, in Spagna.
Si completa così il processo di transizione inziato nel 2015 con il cambio del nome dell'organismo che governa la vela mondiale, da International Sailing Federation (Isaf) a World Sailing. Un “rebranding” che nelle intenzioni dovrebbe unire a una identità visiva più forte e moderna, una visione della vela sportiva che mette al centro natura e tecnologia.
“World Sailing – ha commentato Andy Hunt, Ceo di World Sailing –  deve adattarsi e cogliere le opportunità e il nostro nuovo posizionamento cattura sia la sostanza che l'emozione del motivo per cui tutti noi abbiamo una passione per la vela. Un marchio di indentità più contemporaneo per World Sailing rappresenta la nostra nuova proposta per distinguerci in quello che è un mercato molto affollato e ci fornisce la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze di comunicazione di una moderna e complessa organizzazione multi-canale. Ci auguriamo che il nuovo brand si accolto bene da tifosi, sponsor e dalla comunità di vela e catturi il desiderio collettivo dei marinai di essere i guardiani del mare.”
Ad accompagnare il lancio del nuovo marchio di World Sailing, c'è anche un video

I commenti sono chiusi.