Conclusa la 151 Miglia: i primi a Punta Ala


Sono state 175 le barche che dal 2 al 4 giugno si sono confrontate nella 7° edizione della “151 Miglia-Trofeo Celedrin”, un evento a cui hanno partecipato oltre 500 velisti con migliaia di persone che a Livorno hanno calorosamente salutato la flotta al via. La regata d'altura che si è svolta tra le isole dell'arcipelago toscano è salpata giovedì pomeriggio seguendo un percorso che prima ha fatto rotta verso il promontorio toscano di Punta Ala per poi doppiare la Gorgona, lʼisolotto della Giraglia, lʼElba e le Formiche di Grosseto. È stata una prova impegnativa e combattuta, caratterizzata da un vento costante e sostenuto che ha favorito le barche più grandi.

A tagliare per primo il traguardo posto davanti a Marina di Punta Ala (Gr) è stato il Maxi “Pendragon” di Nicola Paoleschi che ha fermato il cronometro dopo 17 ore, 55 minuti e 36 secondi aggiudicandosi la prova in tempo reale. Primo in classifica nel gruppo overall Orc International è stato invece il Cookson 50 “Cippa Lippa 8” di Guido Paolo Gamucci, seguito dallo Scuderia 50 “Altair 3” di Sandro Paniccia e da “SL Energies Grp Fastwabe” di Laurent Charmy. Nella categoria Irc invece il vincitore in overall è stato il Maxi “My Song” di Pigi Loro Piana.

La regata è stata organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara ed era valida anche come ultima tappa del “Trofeo Arcipelago Toscano” e come prova per il “Campionato Italiano Offshore. I vincitori sono stati premiati con il “Trofeo Offshore dell'Alto Tirreno”.

I commenti sono chiusi.