Torna il “Seatec” a Marina di Carrara


Il settore dell'industria nautica con i prodotti più innovativi e le ultime soluzioni meccaniche sono al centro del “Seatc”, la 14° rassegna Internazionale di Tecnologie Subofornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi in programma dal 6 all'8 aprile negli spazi espositivi di CarraraFiere (Marina di Carrara). Una prestigiosa vetrina internazionale, dedicata agli operatori del settore, cresciuta negli anni fino a diventare uno degli appuntamenti più interessanti per capire lo stato dell'arte e le tendenze della filiera nautica, dalla cantieristica ai motori, dall'elettronica alla domotica, passando per la componentistica, le materie prime, la progettazione, il design e così via.
Anche quest'anno, poi, l'evento si svolge congiuntamente al “Compotec”, rassegna dedicata ai materiali compositi e alle tecnologie correlate e ospita la 6° edizione dello Yare (Yacht After sales & Refit Experience) che si occupa di refit, uno dei settori più strategici del comparto nautico, con la presenza di broker, cantieri, registri di bandiera, consulenti, etc.
Molti, come di consueto, i convegni previsti nei vari ambiti, che spaziano dalla sicurezza, all’uso dei materiali, con approfondimenti su novità tecnologiche, design, progettazione e molto altro.
A completare gli eventi, l'assegnazione dei premi del Myda (Millennium Yacht Design Award) per i nuovi progetti di designer professionisti ed esordienti, e del “Qualitec Technology – Qualitec Design Awards” dedicati all'innovazione tecnologica e gli oggetti di arredo che meglio concorrono alle esigenze della vita a bordo.

I commenti sono chiusi.