Torna il Circuito Long Distance per derive e multiscafi


Prima lo spirito marinaresco, poi quello agonistico. È nata all'insegna di questa filosfia, nel 2008, l'idea del Circuito Long Distance, una manifestazione itinerante dedicata alle derive e i piccoli multiscafi (tutte le unità, anche quelle più vetuste o non rappresentate da una classe velica) con un'attenzione particolare all'accoglienza dei partecipanti e alla socializzazione prima e dopo gli eventi.
Anche quest'anno, come nella precedente edizione, il circuito prevede cinque tappe, tutte disputate su distanze “lunghe” di circa 10 miglia e con classifica stilata secondo il sistema dei tempi compensati (numeri di Portsmouth). Si comincia il 30 e 31maggio nella Laguna di Venezia in occasione della Velalonga con l'organizzazione del Circolo Velico Casanova, per proseguire il 13 e 14 giugno  a Desenzano sul lago di Garda (Lega Navale di Desenzano) per poi spostarsi sulle “vette” del lago Eridio l'11 e 12 luglio (Circolo Nautico Ander).
La manifestazione continua poi il 29 e 30 agosto con la “Festa di fine estate” che si svolge dalla spiaggia del Santuario della Madonnina a Caorle (Società velica Caorle) per  concludersi con la FitzCarraldoCup a Brenzone sull'Alto lago di Garda.
Questa ottava edizione del Circuito Long Distance, di cui la rivista Bolina è “media partner”, oltre a un trofeo dedicato alle derive ne prevede uno anche per i multiscafi che sarà assegnato alla quarta prova, quella di Caorle.

I commenti sono chiusi.