La tempesta perfetta


L’enorme burrasca prevista per la prossima settimana sta peggiorando. Secondo le previsioni, lunedì si unirà con una tempesta tropicale al sud di Terranova.

Ken Campbell di Commanders Weather la descrive così: “La nostra piccola tempesta si intensificherà domattina, allontanandosi dalle coste del New Jersey, e si trasformerà in una forte burrasca a sudest della Nuova Scozia, ma in ogni caso porterà la tempesta tropicale a nord e si uniranno mercoledì, a sudest di Terranova. Molte volte nella storia abbiamo visto una tempesta unirsi a un sistema tropicale per trasformarsi in un evento meteorologico unico: è successo al Fastnet nel 1979, alla Sidney Hobart nel 1998, abbiamo visto la tempesta perfetta nel 1991, l’uragano Sandy… Questa diventerà una tempesta epica nel nord atlantico, a est di Terranova. Le previsioni meteo ci mostrano una vasta area con venti a una intensità media di 60 nodi! Nella realtà questo si tradurrà in un vento di 75 nodi in testa d’albero e significa che ci saranno raffiche a 90 nodi. Secondo il modello meteo è prevista un’ampia area con onde e mare di 45-50 piedi. E’ il livello più alto che il modello meteo ci mostra. Quindi è davvero impossibile arrivare vicino a questa bassa pressione”.

Ora aspettiamo di ricevere le prossime previsioni. Restiamo in standby e  guardiamo questo previsto ed epico evento meteorologico da riva.

I commenti sono chiusi.