Buone vacanzee buon vento!


Gli uffici di Bolina chiudono per la pausa estiva. La redazione ha mandato in stampa il numero di settembre e si congeda per una meritata pausa di riposo… e di veleggiate!
Restano attivi i servizi di previsione meteorologica, il mercatino per la pubblicazione e la consultazione degli annunci gratuiti e l'e-shop per effettuare sottoscrizioni alla nostra testata o per acquistare libri ed e-book. Gli ordini che richiedono l'invio di materiale o comunicazioni da parte della segreteria (vedi abbonamenti digitali) saranno evasi a partire dal 26 agosto.

Bolina attende con impazienza e curiosità i vostri scatti con una copia della rivista in mano per la rubrica “lettori testimonial”, immagini del vostro guscio in navigazione per la sezione “la mia barca”, e non di meno segnalazioni, testimonianze, racconti. Scatenatevi!

Nell'attesa diamo un'anticipazione dei temi trattati nel prossimo numero della rivista che sarà disponibile dal 26 agosto per i tablet, dal 30 per i soci che ricevono il cartaceo e dal 1 settembre in edicola.

Il numero è ghiotto perché proponiamo ben due articoli dedicati alle derive, uno relativo ai modelli per l’iniziazione (Ingiosi, pag. 49) l’altro sugli accessori esclusivi per derivisti (pag. 53). Parliamo poi di editoria di settore con un articolo di recensioni di libri (Casti, pag. 45) e di grandi viaggi, oceanici e in solita- rio (Auriemma ed Eördegh). Ci addentriamo quindi alla tecnica con l’analisi dei piani di coperta degli avveniristici Transpac 52 (Fabbroni, pag. 63) e a uno studio comparato sulla tenuta delle fibre delle linee d’ancoraggio (Mazzolini, pag. 81). Elica di prua? Se proprio si deve (e si può) installare, ecco come procedere (Cobau, pag. 85). Poi fiocchi autoviranti (Coccia, pag. 71), diari di viaggio illustrati (pag. 75), la storia della scoperta del Meridiano (Ferraresi, pag. 77), la scheda dell'isola di Palmaria (Fiori, pag. 80), quindi cartografia, schede di barche, notizie, lettere, meteorologia, astronomia, didattica e molto altro ancora.

Buone vacanze e buon vento!

(il disegno di Enea Riboldi è tratto dal volume di vignette "Buonvento!" della Editrice Incontri Nautici)

I commenti sono chiusi.