Maserati in seconda posizione


Continuano le condizioni meteo svantaggiose per Maserati, con venti intorno ai 10 nodi. Giovanni e il suo team navigano in seconda posizione, a 800 miglia dall’arrivo a Honolulu. Due giorni consecutivi di poco vento hanno infatti permesso al 100 piedi australiano Ragamuffin di superare l’equipaggio italiano e di distanziarlo di 150 miglia.

“Qui a bordo stiamo lottando col coltello tra i denti”, racconta Giovanni. “Purtroppo fin dalla partenza sapevamo che Ragamuffin sarebbe stato avvantaggiato con venti deboli. Ora il vento dovrebbe rinforzare un po’ e stabilizzarsi sui 10-15 nodi, così Maserati può accelerare l’andatura”.

La Transpac 2013 è una regata di 2.225 miglia aperta a monoscafi e multiscafi che si corre in equipaggio. La partenza è avvenuta al largo della scogliera di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, la linea di arrivo è posizionata di fronte al faro di Diamond Head (a est di Honolulu), nell’isola di Oahu, Hawaii.

Queste le altre barche iscritte nella classe 1 del VOR70 Maserati: gli americani Bad Pak (STP65), Invisible Hand (R/P 63), Medicine Man (Andrews 63) e Wizard (R/P 74), la barca australiana Ragamuffin (Elliot 100) e i messicani di Peligroso (Kernan 70).

I commenti sono chiusi.